Specialità greca a Torino

Cibo etnico da asporto

Da Greek Food Lab, ristorante di cucina etnica situato in Via Claudio Luigi Berthollet, 6 nel quartiere S. Salvario del capoluogo regionale, potrete intraprendere viaggi di gusto e scoprire qual è la migliore specialità greca di Torino.
La proposta è davvero sorprendente, ampia e varia, proprio da leccarsi i baffi.
Una cucina tipicamente mediterranea, che si basa sulla scelta di ingredienti semplici ma di qualità e che punta ad esaltare i sapori dei piatti tradizionali della cultura gastronomica ellenica.
Ideali per essere consumati durante una veloce pausa pranzo, comodamente seduti all’interno del locale o anche negli spazi esterni, i piatti preparati dal Greek Food Lab sono ideali anche per una cena informale tra amici, da ordinare in modalità d’asporto qui nel locale o con un semplice click tranquillamente da casa.
La novità del ristorante Greek Food Lab risiede tutta nell’offerta che coniuga qualità e convenienza abbattendo i costi.
Il menu propone una cucina semplice, non forzatamente ricercata, che sia in grado di soddisfare anche i palati più esigenti puntando sulla qualità delle materie prime e sulla storia di una tradizione gastronomica che si tramanda da secoli.
I piatti proposti da Greek Food Lab rappresentano quello che oggi è noto come street food, cibi di strada sfiziosi e pieni di gusto, invitanti e buoni da mangiare.

Se volete assaggiare almeno una vera specialità greca a Torino non potete non fermarvi da Greek Food Lab.
Il menu offre tanti deliziosi manicaretti tipici della cucina nazionale. Non può mancare la pita, il pane tradizionale greco, preparato artigianalmente e farcito con ingredienti vari, dalla cane di pollo, maiale o agnello sino alle verdure ed arricchito con salse speziate. Ci sono poi i souvlaki, spiedini di carne di manzo, maiale, agnello o pollo cotti alla griglia, adatti anche per i più piccoli.
Il formaggio feta DOP scottato alla piastra o impanato con glassa di miele, la tradizionale moussaka, un golosissimo sformato di melanzane e patate con carne macinata e besciamella, le croccanti ed invitanti sfogliatine ripiene di formaggi tipici.
Ogni portata è accompagnata da salse preparate artigianalmente come la celebre salsa tzatziki, a base di yoghurt greco, cetrioli e aglio e la kopanisti, a base di feta DOP e peperoncino.
A concludere ogni pranzo od ogni cena i dolci della tradizione, creme di yoghurt greco e le baklavas croccanti di pasta fillo farcite con trito di noci, pistacchi e miele.
Il tutto può essere accompagnato da un’ampia scelta di bevande alcoliche e analcoliche, birre, vini e liquori tipici greci.